Un bando regionale per la ripresa del sistema fiere

La Commissione Attività Produttive di Regione Lombardia ha approvato le norme per la ripresa del sistema

eicma 69esima edizione rho pero fiera ciclo motociclo

Sono stati approvati all’unanimità in Commissione Attività Produttive, presieduta da Gianmarco Senna (Lega), i criteri per l’emanazione del bando a sostegno della ripresa del sistema fieristico lombardo (relatrice Silvia Scurati, Lega), finalizzato a sostenerne la competitività e consolidarne il rilancio dopo la crisi da Covid-19 attraverso la promozione e l’animazione delle manifestazioni, lo sviluppo dell’internazionalizzazione e della digitalizzazione dei servizi offerti.

Il bando è destinato alle manifestazioni di livello internazionale, nazionale e regionale che si terranno in presenza nel 2022 in Lombardia.

Beneficiari potranno essere soggetti organizzatori di manifestazioni fieristiche, purché l’impresa sia iscritta nell’apposito Registro o al Repertorio Economico Amministrativo (REA) tenuto dalle Camere di Commercio.

Digitalizzazione dei servizi offerti, promozione e pubblicità della fiera, ricerca e accoglienza di buyer esteri, animazione con eventi collaterali, seminari e iniziative di approfondimento, predisposizione di aree speciali destinate a specifici target di impresa sono gli ambiti per i quali sarà possibile chiedere un contributo pari al 40% delle spese sostenute fino a massimo di 50.000 euro per le manifestazioni di livello internazionale e nazionale e 30.000 per quelle di livello regionale. La dotazione finanziaria complessiva è di 1.000.000 euro.

“Il provvedimento – ha detto la consigliera Silvia Scurati – è un segnale importante di grande attenzione che Regione Lombardia rivolge a uno dei settori più colpiti dalla crisi pandemica. La Lombardia da sempre attrae investitori e operatori e il mondo delle fiere e delle esposizioni di fatto porta beneficio all’intero indotto oltre a creare numerose opportunità lavorative. Il voto di oggi è un altro passo per tornare definitivamente alla normalità”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.