A Sesto Calende e a Taino corsi di italiano gratuiti per i cittadini ucraini
L'associazione Cittadini del Mondo organizza due corsi di italiano per gli ucraini del Basso Verbano: livello A1 (principiante) e livello A2 (italiano elementare)
A tre settimane dell’inizio della guerra continua la solidarietà nei confronti dei cittadini ucraini, con il numero di profughi arrivati in Italia che sale a quasi 40mila.
Fra le diverse iniziative a sostegno dell’emergenza dettata dalla guerra, avviati anche i primi corsi di italiano per permettere l’integrazione a chi improvvisamente si è trovato costretto ad abbandonare la propria casa e scappare dalla guerra: a Sesto Calende e a Taino l’associazione “Cittadini del Mondo o.d.v.”, che da più di vent’anni organizza corsi di italiano rivolti ai cittadini stranieri residenti nel distretto sestese e nei comuni limitrofi della sponda piemontese, ha infatti aperto corsi specifici rivolti ai cittadini e alle cittadine ucraine presenti sul territorio in convenzione con i CPIA Varese 1 e Varese2.
Sono già due i corsi avviati: il primo a Sesto Calende di livello italiano base e uno a Taino su due livelli: italiano base (A1) e italiano più avanzato (livello A2 – elementare). Come sempre, i corsi organizzati dall’associazione sono interamente gratuiti.
Per l’iscrizione, basta telefonare a 3402755353 (Giovanni)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.