Disegni di pace e speranza da Castronno ai piccoli ucraini dell’ospedale Del Ponte
I bambini della scuola materna hanno donato i loro disegni ai coetanei ricoverati nel reparto pediatrico di Varese
Dai bambini della Scuola Materna di Castronno è arrivato un messaggio di speranza per i bambini che sono ricoverati al Del Ponte, giunti dall’ospedale pediatrico di Kiev.
Galleria fotografica
I bambini dell’asilo hanno donato i loro disegni e si sa che quando un bambino regala un proprio disegno apre il suo cuore a chi lo riceve.
Fiori, cuori, bimbi che si tengono per mano ed arcobaleni sono un invito alla pace, unica condizione che potrà consentire ai piccoli ucraini di poter tornare a casa.
In segno di ringraziamento per questo bel gesto, che è un affettuoso abbraccio che fa sentire meno soli, Yulya a sua volta ha preparato un disegno da portare ai bambini dell’asilo, che sono stati felici di averlo ricevuto. In primo piano un arcobaleno che circonda il mondo e accanto al sole, la bandiera ucraina e quella italiana con i rispettivi grazie in lingua.
Questa bella corrispondenza tra bambini, che usano il loro linguaggio attraverso le immagini e la fantasia, è un profondo messaggio di no alla guerra.
Intanto per i bambini ucraini arrivati in questi giorni al Del Ponte, le giornate in reparto trascorrono serene, tra giochi ed intrattenimenti con Il Ponte del Sorriso.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.