Incendio Vergiate, il sindaco: «Ancora ettari di boschi in fumo»

Nel pomeriggio di sabato 26 marzo, i vigili del fuoco, i volontari del Parco del Ticino e i carabinieri della forestale sono riusciti a domare le fiamme

L'incendio nei boschi di Cuirone

L’incendio era divampato nel bosco del monte San Giacomo a Cuirone, Vergiate, sabato 26 marzo, ma nel pomeriggio i soccorsi sono riusciti a spegnere le fiamme. Il fuoco ha comunque avuto tempo sufficiente per consumare alcuni ettari di bosco: un altro brutto colpo per i boschi del paese, segnati già dall’incendio che un mese prima aveva colpito la frazione di Sesona.

Galleria fotografica

L’incendio nei boschi di Cuirone 4 di 12
L'incendio nei boschi di Cuirone

«Anche questa sera – scrive il sindaco di Vergiate Daniele Parrino – ringrazio sentitamente i Vigili del fuoco, i volontari del Parco del Ticino e i Carabinieri della forestale per essere riusciti a domare e a spegnere l’incendio sul monte San Giacomo. Ancora una volta vanno in fumo ettari di boschi a causa di qualche imbecille. Visto che nell’intelligenza dell’uomo non possiamo più sperare, ora ci auguriamo che nei prossimi giorni ci venga data una mano almeno dalla pioggia».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 27 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incendio nei boschi di Cuirone 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.