Bastonate e lunotti spaccati con biglie d’acciaio: atti vandalici alle auto parcheggiate a Vedano Olona
Secondo quanto ricostruito questi episodi accadono molto velocemente: i vandali arrivano, colpiscono armati di fionde o bastoni e si scappano via. Un modus operandi che rende difficile per chi deve intervenire cogliere sul fatto i responsabili
Biglie d’acciaio contro i lunotti della auto, graffi, squarci e ammaccature. Secondo le testimonianze di alcuni lettori diverse famiglie di Vedano Olona stanno facendo i conti con ripetuti atti vandalici perpetrati da un gruppo di giovani nei confronti delle auto parcheggiate.
«Succede spesso e in diversi punti del paese – ci spiega una delle famiglie che si sono recate a fare denuncia di quanto accaduto -. Quando siamo andati dai carabinieri abbiamo scoperto che questa cosa non era successa solo a noi ma che in tanti sono stati colpiti. Noi abbiamo trovato il parabrezza frantumato e una biglia d’acciaio conficcata nel faro posteriore».
Secondo quanto ricostruito questi episodi accadono molto velocemente: i vandali arrivano, colpiscono armati di fionde o bastoni e si scappano via. Un modus operandi che rende difficile per chi deve intervenire cogliere sul fatto i responsabili.
La richiesta che arriva da più parti è un maggior ricorso alle telecamere di videosorveglianza ma, intanto, alcuni cittadini si sono organizzati per sorvegliare le zone più colpite come nei pressi del Parco Fara Forni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.