“Mozione pretestuosa”, la maggioranza di Saronno in difesa del presidente del Consiglio Comunale di Saronno Gilli
Con un comunicato la coalizione del primo cittadino spiega: "Pretestuosa mozione di sfiducia, colma di luoghi comuni tipici della vecchia e sterile polemica politica
Con un comunicato, la coalizione che sostiene il sindaco di Saronno Augusto Airoldi si schiera in difesa del presidente del Consiglio Comunale Pierluigi Gilli, raggiunto da una mozione di sfiducia da una parte dell’opposizione.
La nota integrale:
I rappresentanti della coalizione che sostiene il Sindaco Augusto Airoldi respingono con determinazione la pretestuosa mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale di Saronno, Avv. Pierluigi Gilli, colma di luoghi comuni tipici della vecchia e sterile polemica politica. Essa peraltro non rappresenta l’operato del Presidente Gilli nello svolgimento della sua funzione, da sempre improntato alla correttezza istituzionale ed al riconoscimento dei dovuti spazi a tutte le componenti rappresentate nel Consiglio Comunale.
Con rammarico prendiamo atto dell’assoluta inadeguatezza di Obiettivo Saronno, prima come componente della maggioranza e ora dell’opposizione, di assumere il ruolo di forza politica costruttiva e responsabile.
Tale iniziativa, volta esclusivamente ad ottenere visibilità, si ridurrà ad una perdita di tempo per l’Amministrazione, che avrebbe di gran lunga preferito dedicare le proprie energie a attività utili alla Città.
Non possiamo quindi che riconfermare l’assoluta fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale, convinti che il suo operato ed il lavoro dell’intera coalizione possano insieme perseguire la realizzazione del programma elettorale, nell’interesse della Città.
Esprimiamo infine solidarietà al Sindaco Airoldi per l’attacco verbale subito ad opera di Obiettivo Saronno in seguito al suo comunicato odierno dove esprimeva totale fiducia al Presidente Gilli, attacco che non ha niente a che fare con la normale dialettica politica necessaria alla costruzione della casa comune.
Rino Cataneo – Partito Democratico
Angelo Leva – Con Saronno
Edoardo Mazzucchelli – Saronno Civica
Valeria Pasquarelli – Tu@Saronno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.