Battesimo civico e cittadinanza benemerita per il 2 giugno a Lavena Ponte Tresa

Il sindaco Massimo Mastromarino ha donato la costituzione ai diciottenni e premiato i cittadini che hanno ospitato famiglie ucraine durante la guerra

Lavena Ponte Tresa - Consiglio comunale dei ragazzi 2022

Per il 2 giugno, a Lavena Ponte Tresa il sindaco Massimo Mastromarino ha celebrato il 76mo anniversario della Festa della Repubblica con due messaggi importanti alla popolazione: il primo rivolto ai giovani cittadini e il secondo al senso di solidarietà che caratterizza quella comunità. Durante la cerimonia è stato infatti celebrato “il battesimo civico” dei diciottenni della classe 2003, con la consegna della costituzione, e conferita la “Cittadinanza Benemerita” ad Antonio Ruggio, Lorenzo Londino, Adelia, Lucia, Martino e Giuseppe De Padova, Anna, Giuseppe Veronika e Raffaele Di Palma che con generosità hanno ospitato famiglie ucraine in fuga dalla guerra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.