Operazione anti ‘ndrangheta a Torino. Polizia in azione anche a Varese

Il blitz ha l'obiettivo di smantellare l'organizzazione del boss Vittorio Raso, arrestato lo scorso 21 giugno a Barcellona dove era latitante

polizia

Una operazione di polizia ha preso il via all’alba di oggi – martedì 12 luglio – a Torino con l’obiettivo di smantellare una organizzazione della ‘ndrangheta che fa capo al boss Vittorio Raso, arrestato da latitante a Barcellona lo scorso 21 giugno.

Secondo le prime notizie il blitz si è esteso dal capoluogo ad altre città piemontesi come Asti e Alessandria ma ha avuto “diramazioni” anche a Milano, Napoli e in provincia di Varese. Secondo quanto riportato dal Quotidiano Piemontese, l’operazione è volta ad arrestare tutte le persone coinvolte nella organizzazione mafiosa di Raso.

Per il momento non sono noti i dettagli dei controlli effettuati nel Varesotto, né in quali comuni sia avvenuta l’operazione.

Gli ambiti in cui agisce il gruppo sono quelli del traffico internazionale di droga, l’uso di armi e il riciclaggio di denaro sporco. L’operazione è stata ordinata in seguito a una ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torino nei confronti di alcuni sospettati, in seguito alle indagini portate avanti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Torino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.