Operazione anti ‘ndrangheta a Torino. Polizia in azione anche a Varese
Il blitz ha l'obiettivo di smantellare l'organizzazione del boss Vittorio Raso, arrestato lo scorso 21 giugno a Barcellona dove era latitante
Una operazione di polizia ha preso il via all’alba di oggi – martedì 12 luglio – a Torino con l’obiettivo di smantellare una organizzazione della ‘ndrangheta che fa capo al boss Vittorio Raso, arrestato da latitante a Barcellona lo scorso 21 giugno.
Secondo le prime notizie il blitz si è esteso dal capoluogo ad altre città piemontesi come Asti e Alessandria ma ha avuto “diramazioni” anche a Milano, Napoli e in provincia di Varese. Secondo quanto riportato dal Quotidiano Piemontese, l’operazione è volta ad arrestare tutte le persone coinvolte nella organizzazione mafiosa di Raso.
Per il momento non sono noti i dettagli dei controlli effettuati nel Varesotto, né in quali comuni sia avvenuta l’operazione.
Gli ambiti in cui agisce il gruppo sono quelli del traffico internazionale di droga, l’uso di armi e il riciclaggio di denaro sporco. L’operazione è stata ordinata in seguito a una ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torino nei confronti di alcuni sospettati, in seguito alle indagini portate avanti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.