Chiusa fino per una settimana via Sacro Monte a Castronno
Da lunedì 29 agosto a lunedì 5 settembre ci saranno i lavori per la realizzazione del percorso pedonale
Lunedì 29 agosto inizieranno i lavori di realizzazione percorso pedonale in sicurezza via Sacro Monte, che sarà possibile attraverso l’arretramento del muro di recinzione della Villa Puricelli a Castronno. La strada quindi rimarrà chiusa fino a sabato 3 settembre. (Foto generica)
«Ci stiamo lavorando da parecchio tempo – spiega sui canali social il sindaco Giuseppe Gabri – perché serviva il parere favorevole della Soprintendenza che è arrivato qualche giorno fa. Stiamo ragionando con loro per la restante parte, ovvero il muro sulla curva e il tratto su Via Lario al fine di creare anche un accesso sicuro al parco e poterlo di conseguenza aprire alla cittadinanza In questa prima fase il muro rimarrà a vista in calcestruzzo ma l’obiettivo finale sarà di rivestirlo in pietra come da indicazioni della Soprintendenza».
La scuola materna inizierà lunedì 5 settembre e per quella data la strada sarà di nuovo percorribile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.