A Cocquio Trevisago possibili interruzioni idriche nelle frazioni di Cerro e Caldana

Le misure adottate su richiesta della società Alfa Srl gestore del servizio idrico integrato

acquedotto sacro monte geografic research association

La richiesta è stata rilanciata dal comune di Cocquio Trevisago dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale da Alfa srl gestore del ciclo dell’acqua in provincia di Varese: le frazioni di Caldana e Cerro potrebbero subire un razionamento idrico nelle ore notturne.

Infatti “a causa del progressivo e rapido deterioramento dello stato di disponibilità idrica, conseguente al protrarsi delle estreme condizioni climatiche attuali, al fine di salvaguardare la disponibilità idrica in orario diurno sull’intero sistema acquedottistico, verranno intraprese le azioni di emergenza di seguito riportate. Potranno verificarsi fenomeni di interruzione o riduzione della fornitura idrica dalle ore 22:00 alle ore 7:00 e dal giorno 04/08/2022 al giorno 08/08/2022 sulle intere frazioni di Caldana e Cerro“, si legge nella nota diffusa dal Comune che riporta la comunicazione di Alfa srl.

Allo stato attuale non sono previste interruzioni nelle altre frazioni del comune: qualora i consumi dovessero aumentare in maniera significativa potrebbe essere necessario intervenire con nuove azioni.” (immagine di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.