“Hospes srl“ erogherà il servizio mensa a Marnate
Novità per il servizio mensa scolastica nell'anno scolastico 2022/2023. “Il costo del pasto per gli alunni della scuola marnatese, rimane comunque contenuto tra quelli più bassi dei Comuni limitrofi“
La giunta comunale a seguito dell’esito della selezione pubblica che ha individuato il nuovo partner del Comune di Marnate per il servizio di refezione scolastica per gli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024 nella società Hospes S.r.L. ha approvato le tariffe relative al servizio.
Anche per l’anno scolastico 2022/23 è stata confermata la politica di sostegno sociale alle famiglie meno abbienti con la previsione di piani tariffari agevolati.
«E’ necessario precisare», spiegano dall’amministrazione, «per consentire ai cittadini di ben comprendere l’argomento, che servizio di refezione scolastica rientra nei servizi a domanda individuale per i quali ai sensi della normativa vigente i Comuni sono tenuti a richiedere la contribuzione degli utenti a copertura delle spese di gestione del servizio e pertanto le tariffe sono adeguate al costo del servizio stesso, con addebito agli utenti del puro costo del pasto, rimanendo a carico dell’Ente i costi di personale, veicolazione, gestione e manutenzione del sistema informatico ecc…».
«In base a ciò, precisato altresì che la percentuale di copertura del servizio di refezione scolastica a carico dei cittadini è pari al 90,32% e che la restante parte rimane anch’essa a carico del Comune di Marnate come da determinazione assunta in sede di approvazione del bilancio di previsione 2022-2023, stanti gli aumenti dei costi delle materie prime e di energia, le tariffe approvate prevedono un aumento pari a 0,53».
Il costo del pasto per gli alunni della scuola marnatese, rimane comunque contenuto tra quelli più bassi dei Comuni limitrofi, concloudono dal Comune, e ciò rappresenta, seppur comprendendo l’incremento dell’impatto economico per le famiglie, un risultato soddisfacente per la giunta. «Le modalità di iscrizione e versamento saranno comunicate con successivo avviso dal servizio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.