Scossa di terremoto in Grecia: sisma avvertito anche in Puglia e Calabria

I sismografi hanno registrato una magnitudo di 4.7: epicentro al largo dell'isola di Lefkada che si trova a sud di Corfù

localizzazione terremoto grecia agosto 2022

Un terremoto è stato avvertito nel corso della notte tra lunedì 29 e martedì 30 agosto (alle 5.49 ora italiana) nel mare della Grecia, a circa 30 chilometri dalla costa occidentale dell’isola di Lefkada (o Leucade) che si trova a sud di Corfù.

Il sisma è stato misurato di magnitudo 4,7 ed ha avuto un ipocentro a circa 17 chilometri di profondità. Vista la posizione, la scossa è stata avvertita anche in Italia e in particolare in diverse località della Puglia e della Calabria, le due regioni più vicine a Lefkada.

Secondo le prime informazioni diramate dalle agenzie di stampa non ci sarebbero particolari danni a persone o a cose; nelle ore successive al sisma sarà comunque tracciato un bilancio definitivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.