Bper al 95% di Banca Carige. Ricorso cautelare di Malacalza

L'azionista di minoranza della banca ligure ha depositato un ricorso cautelare chiedendo al Tribunale di Genova di inibire a Bper l'esercizio del diritto di acquistare le azioni ordinarie residue

banche

Bper ha annunciato che, relativamente all’Opa obbligatoria su azioni ordinarie di Banca Carige ed all’Opa volontaria su azioni di risparmio, verrà a detenere una partecipazione almeno pari al 95,05% circa del capitale sociale ordinario di Banca Carige.
Ci sono dunque i presupposti affinché Bper eserciti il diritto di acquisto delle azioni ordinarie residue, mentre Borsa Italiana disporrà la sospensione e la revoca delle azioni ordinarie di Banca Carige dalla quotazione sull’Euronext Milan.

Nel frattempo continua la battaglia legale di Malacalza Investimenti srl, oggi azionista di minoranza di Carige. L’ex azionista di riferimento della banca ligure, il 31 agosto ha depositato un ricorso cautelare con cui chiede al Tribunale di Genova di inibire a Bper l’esercizio del diritto di acquistare le azioni ordinarie residue emesse da Carige, nel caso in cui raggiunga la soglia del 95% del capitale ordinario della banca ligure, nell’ambito dell’opa lanciata a luglio.
Bper, a sua volta, «reputa il ricorso destituito di ogni fondamento e provvederà a far valere le proprie ragioni nelle sedi competenti».
È prevista un’udienza per il 14 settembre.

Bper ha completato l’acquisizione di Banca Carige a 1 euro

Comprare una banca a 1 euro. Il caso Carige-Bper

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.