Il centro di Comerio si rifà il look: novità in arrivo in Largo Emilio Ossola

Verrà rifatta parte della pavimentazione, oggi sconnessa: le piante malate (come attestato dall’agronomo appositamente incaricato dal Comune) saranno sostituite con essenze arboree adeguate al luogo

Generico 19 Sep 2022

Lavori in centro a Comerio. A metà ottobre partiranno i lavori di rifacimento della piazza centrale del paese, largo Emilio Ossola.

Verrà rifatta parte della pavimentazione, oggi sconnessa: le piante malate (come attestato dall’agronomo appositamente incaricato dal Comune) saranno sostituite con essenze arboree adeguate al luogo per evitare che sollevino nuovamente la pavimentazione in futuro.

Le aiuole saranno ingrandite per lasciare più spazio al verde e verrà sostituita anche l’illuminazione (nella foto il rendering del progetto definitivo). Costo dell’opera 25 mila euro, 10 mila provenienti da un finanziamento statale e 15 mila da risorse comunali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.