Morazzone accoglie il Vescovo Abrahamyan Vratnes
Il Vescoco ha partecipato all’evento "Dall'Armedia alla Lombardia", organizzato dalla associazione “Una voce nel silenzio” che da molti anni si occupa di tutelare le minoranze cristiane perseguitate
Si è tenuta sabato pomeriggio (17 settembre) presso la Sala Mazzucchelli l’annunciata conferenza legata all’ultima tappa del Vescovo Abrahamyan Vratnes inerente all’evento “Dall’Armedia alla Lombardia”, organizzato dalla associazione “Una voce nel silenzio” che da molti anni si occupa di tutelare le minoranze cristiane perseguitate.
Il programma di questa importante iniziativa è stato un susseguirsi di visite istituzionali ed ecclesiastiche nel territorio regionale durante le quali Sua Eminenza ha avuto modo di raccontare la guerra in atto tra armeni ed azeri nel territorio armeno dell’Artsakh sottolineando le persecuzioni nei confronti dei cristiani perpetrate in Armenia negli ultimi anni.
«Per Morazzone è stato un grande piacere ed onore ospitare una figura così importante e il pubblico presente in sala ha avuto occasione di approfondire una realtà molto spesso ignorata dai media nazionali ed internazionali. Auguriamo al Vescovo ed al popolo armeno i migliori auguri per un avvenire migliore», dice il vicesindaco di Morazzone Federico Fantoni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.