Pari per il Varese, Porro: “Gara difficile e sporca, mi è piaciuta la mentalità”

Il tecnico biancorosso commenta lo 0-0 in casa della Casatese: "Ci sono stati tanti errori, è vero, ma il campo lasciava immaginare una gara con tante imperfezioni"

calcio città di varese casatese

È stata una partita complicata per il Varese, che ha sofferto molto ma alla fine ha portato a casa un punto grazie allo 0-0 finale di Casatenovo, casa della Casatese. Il tecnico del Varese Gianluca Porro analizza il match: «Siamo venuti cercando di creare i presupposti per la vittoria, ma è chiaro che visto l’andamento della partita, soprattuto nel primo tempo, direi che è un punto che ci sta, anche se non lascia contenti. L’obiettivo era un altro, ma c’è da considerare il fatto che siamo stati dentro a una gara difficilissima, maschia, sporca e che sapevamo sarebbe stata così. Da quel punto di vista non è mancata la prestazione e nella ripresa è andata come avevamo previsto. 

«Non mi è piaciuto – prosegue Porro – il fatto di non riuscire a dare un’identità alla partita mentre mi è piaciuta la mentalità. Ci sono stati tanti errori, è vero, ma il campo lasciava immaginare una gara con tante imperfezioni. Dobbiamo però migliorare su quello. Non aver subito gol è una cosa positiva ma sul gioco potevamo fare meglio. Bene chi è subentrato, è una cosa importante»

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.