Il popolo della Lega e il Capo: il tributo a Umberto Bossi
In molti hanno reso omaggio al fondatore della Lega presente alla serata di chiusura della campagna elettorale di Giancarlo Giorgetti
Lo striscione è di quelli che non puoi non vedere. E campeggia appena dentro al grande ristorante scelto per la cena elettorale di Giancarlo Giorgetti, a Biandronno.
Varcata la soglia, a destra, una grande bandiera della “prima“ Lega. In faccia ecco comparire lo striscione bianco e la scritta in verde “Auguri Capo, proprio a poca distanza da un manifesto che ritrae il ministro in corsa alla Camera nel collegio di Sondrio.

Pochi passi fra la sala già mezza gremita e si intravede il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che parla con qualche militante e alcuni consiglieri regionali anche loro alle prese con le ultime della campagna elettorale.
Ed ecco che in uno dei tavoloni rotondi siede il Capo, Umberto Bossi, in una mano il sigaro, spento, l’altra libera per stringere mani. In molti vanno a trovarlo, parole sussurrate sottovoce e sguardi d’affetto. Poi lo stesso Senatùr si fa trovare all’ingresso dopo circa un’ora, quando Giorgetti si presenta ai fedelissimi.
Lo striscione è stato messo dai militanti per celebrare il compleanno del fondatore della Lega, che è stato celebrato il 19 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.