Restano gravi ma stabili le condizioni dei due intossicati di Brenta
I due di 24 e 27 anni salvati per miracolo dopo una notte nell'appartamento dove era attivo un braciere: sono ancora ricoverati a Bergamo e Milano
Restano gravi ma stabili le condizioni dei due giovani rimasti intossicati nella notte fra mercoledì e giovedì in un appartamento del centro storico di Brenta. I due ragazzi di 24 e 27 anni, stranieri, si erano addormentati con un braciere ancora attivo in casa, non è chiaro se acceso per scaldarsi o lasciato spegnere dopo aver cucinato della carne alla griglia all’esterno della casa di via Garibaldi (foto) nel paesino della Valcuvia.
Sta di fatto che il fuoco, appena sopito, ha continuato nella combustione divorando l’ossigeno presente nella casa e sprigionando il monossido di carbonio, gas killer perché impedisce lo scambio di ossigeno con le cellule e porta, se non curato, alla morte.
Difatti i due ragazzi ieri mattina hanno rischiato di non svegliarsi più da un sonno letale che li aveva avvolti e solo un amico preoccupato per non vederli ancora fuori casa ha dato l’allarme, coi vigili del fuoco e le ambulanze sul posto: il locale è stato subito arieggiato mentre i sanitari arrivati con ben due elicotteri avevano già preso in mano la situazione, intubando entrambi e disponendo il ricovero uno per il Policlinco di Zingonia, nella Bergamasca, l’altro alla volta del Niguarda di Milano dove sono stati sottoposti a cure iperbariche.
In paese la notizia ha provocato grande sconcerto: i ragazzi sono conosciuti e lavorano in alcune attività della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.