Vedano Olona festeggia lo sport, sul palco anche gli Skorpions Varese

La squadra di football ha vinto il campionato di Seconda Divisione ed è al lavoro per la massima serie. Tanti i protagonisti della serata voluta dal comune

skorpions varese football americano festa dello sport vedano olona 2022

Serata speciale, quella di sabato scorso, per gli Skorpions Varese, la “franchigia” che disputa i campionati nazionali di football americano e che è attiva fin dal 1983, spesso con risultati da incorniciare anche in ambito giovanile.

Quest’anno la squadra senior ha addirittura vinto il campionato di Seconda Divisione, superando nel Silver Bowl – disputato al “Vigorelli” di Milano – i Lions Bergamo con il punteggio di 35-21 e concludendo in modo trionfale una stagione in cui Varese ha incassato una sola sconfitta. Un risultato che può riaprire le porte del massimo campionato ai bianco-rosso-neri.

Il club ha partecipato in forze alla “Festa dello sport” voluta dal comune di Vedano Olona, ovvero il luogo dove da molti anni gli Skorpions hanno stabilito la propria sede operativa e il proprio campo di gioco principale (il campo sportivo di via Volta 54).

L’iniziativa di Vedano ha visto in passerella tanti protagonisti dello sport locale: nella serata condotta da Luca Corsolini sono infatti intervenuti – oltre agli “Scorpioni” – l’ex capitano della Pallacanestro Varese Cecco Vescovi, la campionessa di tennistavolo paralimpico Elena Illi, lo specialista di discipline estreme Elia Origoni, l’ex tennista “pro” Marco Crugnola e Mario Belluzzo, oggi nei quadri tecnici della Varesina ma già apprezzato allenatore del Varese calcio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.