Fiaccolata per il futuro della Whirlpool: il sindaco di Biandronno invita a non mostrare bandiere politiche
L'appuntamento per dimostrare solidarietà ai lavoratori nella vertenza aperta con l'azienda si svolgerà nel tardo pomeriggio di venerdì 14 ottobre
Non vogliono essere lasciati soli in questa battaglia per il futuro. E oggi, venerdì 14 ottobre, in molti si sono detti pronti a partecipare alla fiaccolata in solidarietà dei lavoratori di Whirlpool che inizierà alle 18 fuori dai cancelli di Cassinetta di Biandronno.
Vertenza Whirlpool, la rsu di Cassinetta mobilita le istituzioni
Molti politici del territorio hanno fatto sapere che saranno presenti, come Maro Colombo della Lega e i democratici Alfieri e Astuti che saranno al fianco dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali confederali.
Il sindaco di Biandronno Massimo Prorotti invita a non strumentalizzare l’appuntamento: « Mi auguro che questa sera non ci siano bandiere. Questo è un problema molto serio che riguarda tutti, innanzitutto i lavoratori e poi un territorio. Nella riunione con i sindacati si era deciso che la manifestazione di questa sera non avrebbe avuto paternità partitiche. Mi auguro che tutti rispettino questa impostazione. Sarebbe triste ogni tentativo di strumentalizzare un rischio così grave
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.