L’associazione carabinieri in congedo di Mornago celebra i suoi 40 anni

La celebrazione si è aperta con l’alza bandiera sulle note dell’Inno Nazionale e la deposizione della corona dall’alloro al monumento dei carabinieri

carabinieri congedo mornago

Si è tenuta questa mattina 2 ottobre, a Mornago, la celebrazione per il 40esimo anniversario di fondazione della locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Presenti, l’appena insediato capitano Pierpaolo Convertino comandante della compagnia di Gallarate, il comandante della locale stazione luogotenente Alessandro Perini con i suoi uomini, il vicesindaco di Mornago Massimiliano Gusella, il sindaco di Sumirago Yvonne Beccegato, il sindaco di Inarzo Fabrizio Montonati e diversi rappresentanti delle associazioni d’Arma del territorio.

La celebrazione si è aperta con l’alza bandiera sulle note dell’Inno Nazionale e la deposizione della corona dall’alloro al monumento dei carabinieri. Dopo un sentito momento di ricordo dei soci che non ci sono più, la celebrazione si è chiusa con una simbolica consegna di un riconoscimento ai fondatori che quarant’anni fa hanno dato vita a questa sezione, che attivamente, tramite instancabile volontariato, ma anche con momenti culturali, promuove e diffonde l’ Arma dei carabinieri e suoi nobili valori di cura e attenzione verso il territorio e le persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.