Luminarie di Natale a Saronno: luci a LED già nel 2021 per risparmiare e inquinare meno
Se a Varese le luminarie natalizie saranno concentrate per la maggior parte ai Giardini Estensi, a Saronno già dallo scorso anno venne fatta una scelta di risparmio energetico, contenimento costi e rispetto dell'ambiente
Se a Varese le luminarie natalizie saranno concentrate per la maggior parte ai Giardini Estensi, come ha confermato l’assessore Ivana Perusin, a Saronno già dallo scorso anno l’amministrazione comunale, in accordo con il distretto del commercio e con Ascom aveva pensato all’ambiente. Le luminarie natalizie saronnesi, infatti, erano tutte a LED già a Natale 2021, per una scelta di risparmio energetico, contenimento costi e rispetto dell’ambiente. Quest’anno si replicherà con la stessa filosofia, dunque.
Nel 2021 vennero posizionati, con qualche ritardo dovuto a problemi di consegna del materiale, cubi illuminati che riproducevano le immagini d’arte presenti all’interno del Santuario di Saronno, mentre le vie del centro erano state illuminate con fili di luce. La chiesa Prepositurale, in piazza Libertà, aveva un’illuminazione fatta di proiezioni e luci. Tutto nel segno, anche, del risparmio energetico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.