Poste di Cimbro, l’ex sindaco Maffioli: “Riprendere il servizio quotidiano”
L'ufficio postale della frazione di Vergiate prima della pandemia era aperto tutti i giorni, ma dopo il Covid sono stati ridotti a solo tre. "Troppo pochi per le persone che serve, si creano code e disagi"
«Lunghe code e troppi disagi soprattutto per gli anziani ora che è in arrivo l’inverno». L’ex sindaco di Vergiate Alessandro Maffioli segnala la situazione in cui si trovano le Poste della frazione di Cimbro. L’ufficio postale prima della pandemia era aperto quotidianamente, ma dopo il Covid gli orari sono stati ridotti a solo tre giorni alla settimana.
«Le Poste di Cimbro – spiega Maffioli – servono non solo i cittadini di Vergiate, ma anche gli abitanti di Villadosia. L’ufficio è quindi frequentato da molte persone e nonostante l’ottimo lavoro del direttore e delle sue colleghe, durante gli orari d’apertura si formano lunghe code. A volte bisogna attendere anche un’ora e mezza, creando disagi in particolare agli anziani proprio ora che l’inverno è in arrivo».
«Non è chiaro il motivo per cui Poste italiane abbia deciso di mantenere l’orario ridotto anche dopo che l’emergenza Covid si è attenuata – aggiunge l’ex-sindaco -, soprattutto dopo che l’ufficio di Cimbro è salito di livello ed è ora al pari di quello di Vergiate. Poste italiane aveva promesso tempo fa che avrebbe ristabilito l’orario originale, ma per il momento non è ancora cambiato nulla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.