Studenti, ambientalisti e cittadini per “Puliamo il mondo” a Castronno
I due giorni dedicati all'iniziativa organizzata dal locale circolo di Legambiente, hanno permesso di recuperare un gran numero di rifiuti abbandonati in alcune zone del paese
Si è svolta anche a Castronno, nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 ottobre, l’edizione 2022 di “Puliamo il Mondo”, iniziativa promossa in tutta Italia da Legambiente con “risvolti” territoriali grazie ai singoli circoli come, appunto, quello di Castronno.
Venerdì la pulizia di alcune aree del paese è stata effettuata insieme ai ragazzi della scuola media mentre sabato con un gruppo di soci di Legambiente e alcuni volenterosi concittadini.
Il direttivo di Legambiente Castronno ha quindi voluto ringraziare tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa, utile a fare pulizia in diverse zone del paese. Una “spinta” che si spera si diffonda sempre di più, insieme a un maggiore senso di responsabilità verso il triste fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti all’aria aperta.
Nella galleria fotografica è possibile vedere una serie di rifiuti di ogni dimensione, recuperati dai volontari nel corso delle due giornate e finalmente trasportati nei centri di raccolta adeguati per lo smaltimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.