Eletto il nuovo sindaco dei ragazzi di Brenta
Assieme al nuovo primi cittadino, anche i nuovi consiglieri. Un esempio che in passato ha fatto scuola per formare gli amministratori di oggi
Una tradizione che si ripete di anno in anno e avvicina i giovanissimi alla “cosa“ pubblica, tanto che ben quattro consiglieri comunali che compongono l’attuale assemblea cittadina a suo tempo ricoprirono l’incarico nel consiglio comunale dei ragazzi, quello che è andato al rinnovo con le votazioni avvenute oggi, 2 novembre, a Brenta.
Il nuovo sindaco dei piccoli è Tommaso Bucolo, che ha raggiunto 20 voti sul totale dei 75 votanti alle elezioni svoltesi nella giornata di mercoledì, nelle quali sono stati eletti come consiglieri comunali: Gabriele Buzzi, Alessio Cattelan, Riccardo Marchio e Lisa Traversi.
Felice dell’iniziativa il sindaco Gianpietro Ballardin presente alla cerimonia che ha spiegato l’importanza di questo passaggio ai suoi giovani concittadini.
«Il primo sindaco dei ragazzi della scuola elementare è stato eletto nel 2001. Oggi 4 alunni della scuola elementare che frequentavano nell’anno 1997 sono componenti dell’attuale maggioranza», ha commentato Ballardin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.