Muore a 14 anni investito da un tram a Milano, stava andando a scuola in bicicletta

L'incidente è avvenuto questa mattina, martedì 8 novembre, intorno alle 8.15. Luca Marangoni frequentava il liceo scientifico Einstein. Sala proclama il lutto cittadino

Milano, ragazzo investito a Milano da un tram

Ragazzo muore investito da un tram mentre in bicicletta percorre via Tito Livio a Milano.

La tragedia è avvenuta questa mattina, martedì 8 novembre, intorno alle 8.15 mentre il ragazzo stava percorrendo in bicicletta una strada che conduce alla zona in cui si trovano alcuni istituti scolastici, tra Porta Romana e Calvairate.

Il ragazzo, Luca Marangoni, stava andando a scuola in bicicletta: frequentava il liceo scientifico Einstein che si trova poco più avanti rispetto al luogo dell’incidente. Secondo la testimoninanza di un amico che era con lui, a sua volta a bordo di una bicicletta, Luca avrebbe svoltato improvvisamente a sinistra mentre arrivava il tram della linea 16. L’autista, un uomo di 45 anni, ha cercato di frenare ma ormai era troppo tardi: sotto shock è stato trasportato in ospedale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale del 118. Inutili, però, i soccorsi. I rilievi sono affidati alla polizia locale.

Il sindaco Beppe Sala ha annunciato il lutto cittadino: “Oggi per Milano è un giorno molto triste – ha detto-. Il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino“.

Al dolore di Sala si è aggiunto quello del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: “Una notizia straziante. Una di quelle notizie che non vorresti mai ascoltare. Ora è il momento del raccoglimento e della preghiera. Da padre, prima ancora che da rappresentante delle Istituzioni, mi stringo ai familiari condividendo il loro immenso dolore”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.