Al Distretto del Commercio Alto Olona quasi 500mila euro dal bando di Regione Lombardia

Il Distretto del commercio Alto Olona, che unisce i comuni di Vedano Olona (capofila), Castiglione Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Lozza e Gornate Olona, si è classificato al 47° posto su 151 domande presentate

giordano giola sport tradate negozio

Buone notizie per i comuni di Vedano Olona, Castiglione Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Lozza e Gornate Olona, che si sono uniti nel Distretto del commercio Alto Olona. Oggi è arrivata la comunicazione di Regione Lombardia sull’esito del bando a cui il distretto ha partecipato: su 151 distretti, quello dell’Alto Olona si è posizionato al 47° posto, ottenendo un contributo che sfiora i 500mila euro.

I contributi sono ripartiti in opere infrastrutturali (400mila euro) che sono state richiesta solo da quattro comuni e che saranno così suddivise: 137.600 euro a Castiglione Olona, 132.500 a Vedano Olona (Comune capofila), 108.000 a Venegono Inferiore e 21.900 a Lozza.

Altre somme, per un totale di circa 15mila euro sono destinate ai sei comuni del Distretto per organizzare iniziative promozionali, mentre ulteriori 72mila euro saranno messi a disposizione delle singole imprese commerciali dei sei comuni per iniziative e interventi che possano rendere più attrattivo il commercio locale.

In tutto il contributo assomma a 487mila euro (sui 600mila richiesti), con un’ulteriore soddisfazione per i sei comuni che hanno unito le forze per sostenere le proprie imprese commerciali: il Distretto dell’Alto Olona è stato infatti valutato come “distretto di eccellenza”.

A Venegono Inferiore una pista ciclabile e murales per le scuole con i fondi di Regione Lombardia

 

di
Pubblicato il 13 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.