Il coro Nives in concerto a Varano Borghi

La serata è offerta dalla sezione Cai e dall'Avis varanesi: una bella esibizione canora, con repertorio vario, al teatro comunale

Coro Nives

La sezione del Club Alpino Italiano e l’AVIS di Varano Borghi, con il patrocinio del Comune di Varano, propongono sabato 17 dicembre 2022 il Concerto di Natale  al Teatro Comunale di Varano Borghi.

Non sarà il classico concerto natalizio ma una esibizione di musica classica e canto corale di alto livello realizzato dal Coro Nives diretto dal Maestro Massimo Mitrio. Il coro Nives è nato all’interno dell’Istituto Rosetum di Besozzo e prende il nome da una delle suore della scuola.

Nel corso degli anni il Coro Nives ha creato un repertorio che spazia dalla polifonia sacra al canto popolare e d’autore della tradizione italiana ed estera. Il canto è accompagnato da strumenti quali il pianoforte, violini, viola, violoncelli, flauto ed oboe oltre che da una voce solista.

Una bella iniziativa che vede protagoniste due associazioni del Volontariato Varanese che offrono alla cittadinanza una bella serata di musica e canto alle quali il Comune mette a disposizione il Teatro Comunale di Varano Borghi.
Volontari dell’AVIS e della sottosezione Club Alpino Italiano insieme per una serata da non perdere che arricchisce le proposte di queste due Associazioni.

Appuntamento il 17 dicembre alle 21, al teatro sul viale di Varano, alle ore 21.00 .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.