La storia di Rover, cane spaccone aiutante di Babbo Natale, raccontata ai bimbi di Masciago Primo
La compagnia Teatro Periferico di Cassano Valcuvia ha presentato Lucino, la lettura spettacolo per i bambini tra i 3 e i 7 anni
Rover, il cane “spaccone” che aiuta Babbo Natale è stato il protagonista dello spettacolo teatrale andato in scena nella sala consiliare di Casciago Primo. Tanti gli spettatori, tra i 3 e i 7 anni, che, in silenzio e attenti, hanno ascoltato ieri pomeriggio il racconto-spettacolo “Lucino”, a cura della compagnia Teatro Periferico di Cassano Valcuvia.
L’attore Dario Villa, in frac, cappello luminoso e lanternino, ha recitato le gesta di Rover impegnato nella notte di Natale a portare i regali ai bambini di tutto il mondo.
I piccoli spettatori, dopo essere stati accolti a uno a uno con tutti i riguardi e fatti accomodare su tappeti e cuscini, si sono ben presto ritrovati immersi nelle atmosfere natalizie dei luoghi del racconto: l’Irlanda, la Lapponia, il Polo Nord… per essere poi portati a fare il giro del mondo sulla slitta di Babbo Natale.
Al termine dello spettacolo, l’Amministrazione ha fatto ai bambini un piccolo dono e, per finire in dolcezza, a tutti è stata offerta una cioccolata calda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.