Si è spento Galeazzo Torsellini, una vita dedicata al vetro

Nel 1958 aveva aperto a Gavirate una bottega artigiana che in 60 anni è diventata un'azienda leader del settore. Fiorentino di origini aveva trasmesso la passione ai figli Roberto e Mara

Si è spento Galeazzo Torsellini, classe 1937, nella residenza dove era ricoverato. L’annuncio è stato fatto dalla stessa azienda Torsellini con un video che ripercorre la storia di una realtà nata dall’intuizione avvenuta più di 60 anni fa.

Nel 1958, all’età di 21 anni, il giovane fiorentino aprì un’attività per lavorazione del vetro, inizialmente una bottega artigiana per realizzare finestre, cornici e acquari, e che oggi rappresenta una realtà consolidata e stimata. La sua idea di utilizzare il vetro sia per prodotti dell’edilizia sia per l’interior design ha incontrato il favore del pubblico diventando tra i leader nel settore.

La vetreria Torsellini , oggi guidata dai figli Roberto e Mara avuti dalla moglie Angelina, è stata protagonista delle edizioni della Design Week a Varese con realizzazioni di tipo emozionale che avevano attirato centinaia di visitatori, la Glass Emotion Hall, il Glass Emotion Bridge o il Glass Emotion Park 

In occasione della piramide realizzata ai Giardini estensi per la Design week Mara Torsellini aveva spiegato:  «Il vetro è uno dei materiali privilegiati dei progettisti moderni che amano la continuità tra ambienti esterni e quelli interni e in questo senso il vetro può aiutare davvero le persone a stare bene». 

Necrologie

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.