Successo per la camminata organizzata lungo la Via Francisca alla scoperta di due beni FAI
Da Villa Panza di Varese fino a Casa Macchi di Morazzone: da uno storico bene FAI ad uno nuovo. In cammino un gruppo di circa 30 pellegrini

Grande successo di partecipazione quello riscontrato sabato 17 dicembre per la camminata organizzata dall’associazione Amici della Via Francisca del Lucomagno e FAI alla scoperta di due beni FAI: Villa Panza di Varese e Casa Macchi di Morazzone.
Galleria fotografica
Sono stati più di 30 i pellegrini che, a partire da Villa Panza e dalla sua visita, hanno proseguito lungo un tratto della Via Francisca del Lucomagno per raggiungere il centro storico di Morazzone e scoprire, come primo gruppo, Casa Macchi: aperto al pubblico dopo quattro anni di restauri.
Le suggestioni e la curiosità suscitate già inizialmente dalla visita a Villa Panza gli hanno accompagnati lungo tutto il cammino fino a Casa Macchi, dove ad attenderli c’erano il sindaco di Morazzone Maurizio Mazzucchelli e la responsabile FAI di Casa Macchi.
E tra risate e nuovi incontri, all’insegna del cammino e dello stare insieme, la tappa non poteva che prevedere nel mezzo anche una fermata al Circolo Lo Squalo di Schianno, dove i pellegrini hanno potuto consumare insieme un buon pranzo.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.