Ciclabile valle Olona, chiuso il sentiero fra Castiglione e Gornate Olona per due ponticelli pericolanti

A partire da oggi un tratto della ciclo-pedonale della valle Olona, fra la salita del Piccolo Stelvio e San Pancrazio, verso Gornate Olona, sarà chiusa: sono necessari lavori di messa in sicurezza di due ponticelli pericolanti

Lavori a ponticelli pericolanti lungo la ciclabile della valle Olona

Da oggi un tratto della ciclo-pedonale della valle Olona, per esattezza dalla salita del Piccolo Stelvio a San Pancrazio, verso Gornate Olona, sarà chiuso.

Galleria fotografica

Lavori a due ponticelli pericolanti lungo la ciclabile della valle Olona 4 di 5

La condizione di due ponticelli pericolanti ha infatti allertato l’Amministrazione comunale di Castiglione Olona che, preoccupata per possibili rischi di dissesti ulteriori e incidenti nell’area limitrofa, ha deciso di intervenire.

Il passaggio di persone che percorrono la ciclo-pedonale sarà infatti interrotto e l’area verrà messa in sicurezza.

Lavori a ponticelli pericolanti lungo la ciclabile della valle Olona

«Non potevamo aspettare oltre – chiarisce il sindaco di Castiglione Olona Giancarlo Frigeri – pertanto oggi è stata emessa un’ordinanza di chiusura del sentiero: un’attenzione condivisa con l’Amministrazione comunale di Gornate Olona, che si occuperà di impedire l’accesso al tratto in questione dal loro territorio».

L’ordinanza anticipa un importante incontro che si svolgerà la prossima settimana per la gestione e la manutenzione dell’area: «Ho convocato un tavolo di lavoro con i responsabili della Provincia, Ferrovie Nord e i tecnici, in modo da riflettere sulla messa in sicurezza dell’area e sulla gestione della manutenzione dei lavori, attuali e futuri» tiene a precisare Frigeri.

Passeggiate sospese, dunque, lungo questo tratto della ciclo-pedonale, con la speranza che in primavera si possa tornare ad attraversare questi luoghi, tanto apprezzati da chi ama camminare nel silenzio della natura in valle Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori a due ponticelli pericolanti lungo la ciclabile della valle Olona 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.