Frana di Luino, Carignola (PD): “Con la Giunta Fontana nessun piano di gestione del territorio”

Affondo del segretario cittadino del Pd di Varese e candidato alle prossime elezioni regionali Luca Carignola contro la politica di gestione del territorio da parte di Regione Lombardia

La frana a Creva di Luino

«Mentre i diversi enti coinvolti si siedono al tavolo per cercare una soluzione per le 25 persone sfollate dopo la frana di Luino, la Regione che fa contro il dissesto idrogeologico? Poco o nulla». Commenta così Luca Carignola, segretario cittadino del Partito Democratico e candidato alle prossime elezioni regionali.

«La recente tragedia di Luino conferma, una volta di più, quanto sia grave e urgente intervenire a difesa dei nostri territori. Ma la Giunta Fontana ha dimostrato di essere completamente priva di una visione anche su questo argomento. Manca un piano paesaggistico e di gestione del territorio e cercare solo di mettere una pezza a posteriori è ridicolo: intervenire dopo che gli eventi climatici estremi si sono verificati non serve, sono necessarie prevenzione e pianificazione», spiega.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.