La Celidonia rimane senza alberi, “Tagliati senza permesso”

Il sindaco di Vedano Olona spiega la vicenda. “Dovrà piantarne di nuovi, ma non sarà la stessa cosa”

Celidonia

Chi frequenta la Celidonia, l’area nel comune di Vedano Olona adiacente alla zona industriale di Malnate che in passato era una scuderia ippica con tanto di pista di allenamento, si sarà accorto che nella via d’ingresso con il duplice filare di alberi sono state tagliate diverse piante.

Galleria fotografica

Tagliati gli alberi in Celidonia 4 di 8

«Purtroppo – spiega il sindaco di Vedano Olona Cristiano Citterio – il proprietario di uno dei campi ha tagliato degli alberi in autonomia e senza chiedere i permessi. Appena ci sono arrivate le prime segnalazioni all’ufficio tecnico ci siamo mossi per evitare altri abbattimenti».

«Ora – prosegue Citterio – il responsabile dovrà piantare dei nuovi alberi, ma ovviamente non sarà la stessa cosa. Invitiamo tutti i cittadini, prima di tagliare delle piante, di informarsi con il Comune se possibile farlo in autonomia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tagliati gli alberi in Celidonia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.