Il tour nella Silicon Valley varesina, al Campus Tecnologico di Elmec Informatica

Siamo alla Elmec per raccontare, tramite il nostro Liveblogging, quello che è possibile conoscere e vedere con lo Study Tour, il percorso che solo nel 2022 ha già avuto 1.286 visitatori

La nuova sede della Pomini curata da Elmec

Un tour alla scoperta della Silicon Valley varesina. Per la precisione saremo alla Elmec Informatica di Brunello, Managed Services Provider di servizi e soluzioni IT per le aziende, che recentemente ha aperto le porte del proprio Campus Tecnologico a professionisti, imprenditori e studenti che desiderano intraprendere un viaggio alla scoperta della Digital Transformation.

Siamo alla Elmec per vivere l’esperienza di uno Study Tour, il percorso che nel 2022 ha già avuto 1.286 visitatoriIl nostro Liveblogging, attivo dalle 14 di lunedì 23 gennaio, attraversa l’intero Campus Tecnologico e dà voce ai tecnici dell’azienda che racconteranno molte delle tecnologie che si sviluppano nella Silicon Valley varesina.

Grazie allo Study Tour, prenotabile sul sito, i visitatori possono scegliere le tappe che preferiscono tra le oltre 10 ideate da Elmec. Durante la visita guidata possono anche interagire con i tecnici che ogni giorno mettono in pratica le nuove tecnologie di cui si sente spesso parlare e che a Brunello trovano terreno fertile per lo sviluppo di soluzioni innovative per le imprese.

 

Tra le tappe più blasonate c’è sicuramente il Data Center certificato secondo i massimi livelli internazionali, il laboratorio per la stampa 3D, l’Innovation Center con team specializzati in Ricerca & Sviluppo, il dipartimento di cyber security e quello di energie rinnovabili.

Il Campus Tecnologico di Brunello (VA) si trova a mezz’ora di strada da Milano (A8, uscita Castronno) e si estende su una superficie di130.000 metri quadri in cui operano 729 dipendenti (+7% rispetto al 2021) distribuiti in cinque Smart Building.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.