Meglio attacco o difesa? La Openjobmetis all’assalto del fortino di Trento

I biancorossi di Brase sono la squadra che segna di più, la Dolomiti di Molin ha una retroguardia solida. Chi la spunterà? Si gioca domenica 22 dalle 17,30, seguite il match in #direttavn

basket pallacanestro varese

Messa in cassaforte la qualificazione alle Final Eight e assaporato – vedremo per quanto – il sapore del quarto posto in classifica (tutti, giustamente, diciamo “quinto” ma in realtà c’è la coabitazione con Pesaro), la Openjobmetis si appresta a cominciare il girone di ritorno con la volontà e l’obiettivo di ripetere l’ottimo cammino della prima fase.

Si riparte (domenica 22, ore 17,30) da Trento, un campo che lo scorso anno fu dolcissimo – esordio ufficiale di Roijakkers, prima gran partita di Reyes, vittoria – ma contro un’avversaria che in questa stagione ha dato uno dei maggiori dispiaceri ai biancorossi di Brase. Alla terza giornata una tripla a fil di sirena di Grazulis punì un cattivo ultimo periodo varesino e una gestione scriteriata di Johnson, sprecone nel momento in cui doveva essere killer.

Anche pensando a quella beffa, la Openjobmetis si è messa in viaggio verso il Trentino con l’obiettivo di riprendersi quei due punti contro un’avversaria forte ma a tratti difficile da inquadrare. La stessa Dolomiti capace di battere Milano ha poi perso colpi in altre circostanze, compresa la settimana scorsa quando si è fatta sorprendere in casa dal fanalino di coda Reggio Emilia. Di certo sarà un confronto tra due basket quasi opposti: il miglior attacco di Varese contro una delle difese meno penetrabili, messa in campo da coach Molin.

Ferrero e compagni arrivano all’appuntamento al termine di una settimana relativamente tranquilla. Reyes, rientrato con il botto contro Napoli, è ormai arruolato a tutti gli effetti, pronto al solito ruolo di jolly sui due lati del campo per la squadra di Brase. «Veniamo da una grande partita, la mia prima dopo sei settimane di stop. Volevo essere me stesso nel modo di giocare, sapevo che avrei potuto dare il 100% e tutto è andato come doveva. Con Trento vogliamo iniziare il girone di ritorno con il piede giusto; ci ricordiamo benissimo come è finita la gara: dobbiamo ricambiare il favore».

DIRETTAVN

La partita contro Trento sarà raccontata, azione dopo azione, dal nostro giornale con un live già a disposizione dei lettori da sabato e offerto da Confident, da Finazzi Serramenti e da Quality Sport&Rehab. All’interno notizie, curiosità, statistiche e il sondaggio-pronostico (per votare cliccate sui pulsanti “vote” al di sotto del nome delle squadre nella intestazione) pre-partita. Per intervenire potete utilizzare la chat che si apre all’interno dell’articolo (per gli smartphone: cliccate sul tasto tondo blu con dentro un fumetto) oppure usare l’hashtag #direttavn su Twitter. Nel caso aveste problemi di visualizzazione, vi consigliamo di cliccare qui.

Dolomiti Energia Trento – Openjobmetis Varese, la partita in diretta

LA CLASSIFICA (dopo 15 partite): Milano, V. Bologna 24; Tortona 20; Pesaro, VARESE 18; Trento, Venezia 16; Brescia, Sassari 14; Scafati, Verona, Brindisi, Trieste 12; Napoli, Treviso 10; Reggio Emilia 8.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.