Nuovi serramenti e lampade led per la scuola di Mercallo

I lavori dal valore di 150.000 euro sono stati in gran parte finanziati dal contributo della Regione Lombardia

scuola elementare manzoni mercallo

Alla scuola elementare A. Manzoni di Mercallo sono stati installati i nuovi serramenti e un nuovo sistema di illuminazione con lampade a led. Il Comune ha stanziato 15.000 euro per la realizzazione dei lavori, ma il grosso dei fondi è arrivato dalla Regione Lombardia, che ha versato un contributo di 135.000 euro. Sabato 14 gennaio si è svolta l’inaugurazione con la partecipazione delle istituzioni.

«Un paio di anni fa – ha ricordato il sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo – eravamo già intervenuti sulla scuola sostituendo i pavimenti e imbiancando le pareti. Abbiamo sempre cercato di mantenere efficiente l’edificio. Gli alunni devono sentirsi sicuri nel luogo dove imparano».

scuola elementare manzoni mercallo
Le nuove lampade della scuola di Mercallo

«Sono contento – ha commentato in collegamento telefonico il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – del risultato ottenuto dal Comune di Mercallo. La collaborazione tra enti locali e istituzioni regionali è importante. I comuni devono sviluppare progetti da proporre, e la Regione deve essere pronta ad accoglierli».

«La collaborazione col Comune di Mercallo – ha poi aggiunto il consigliere regionale Emanuele Monti – è sempre stata virtuosa. Portare risorse sul territorio non è scontato. Sono tanti i comuni che non riescono ad accedere ai bandi. Per questo motivo il grazie più grande va all’amministrazione comunale».

All’inaugurazione ha partecipato anche l’ex ministro Marco Bussetti.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.