I particolari cartelli sulla statale 394 a Brenta per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Questa iniziativa è stata presa per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti lungo le strade e nei pressi delle rotonde, un problema che purtroppo è ancora molto diffuso

Generico 23 Jan 2023

Il finestrino che si abbassa, il sacchetto che prende il volo e l’auto che se ne va. Comportamenti sbagliati che distruggono in un colpo solo ambiente e paesaggio.

Per questo nel comune di Brenta, sulla statale 394, è stato installato un particolare sistema per sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza della pulizia dell’ambiente. Due sagome di bambini, posizionate vicino alla rotonda, invitano i passanti a non abbandonare i rifiuti per le strade.

Questa iniziativa è stata presa per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade e nei pressi delle rotonde, un problema che purtroppo è ancora molto diffuso in molte zone d’Italia.

L’utilizzo di sagome di bambini come simbolo di sensibilizzazione è stato scelto perché rappresenta l’innocenza e la purezza, ma anche perché i bambini sono i primi a subire le conseguenze negative dell’inquinamento ambientale.

L’installazione delle sagome è solo uno dei tanti passi che il comune di Brenta (Comune “riciclone“) sta facendo per migliorare la qualità dell’ambiente e la vivibilità delle strade.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.