I particolari cartelli sulla statale 394 a Brenta per contrastare l’abbandono dei rifiuti
Questa iniziativa è stata presa per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti lungo le strade e nei pressi delle rotonde, un problema che purtroppo è ancora molto diffuso
Il finestrino che si abbassa, il sacchetto che prende il volo e l’auto che se ne va. Comportamenti sbagliati che distruggono in un colpo solo ambiente e paesaggio.
Per questo nel comune di Brenta, sulla statale 394, è stato installato un particolare sistema per sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza della pulizia dell’ambiente. Due sagome di bambini, posizionate vicino alla rotonda, invitano i passanti a non abbandonare i rifiuti per le strade.
Questa iniziativa è stata presa per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade e nei pressi delle rotonde, un problema che purtroppo è ancora molto diffuso in molte zone d’Italia.
L’utilizzo di sagome di bambini come simbolo di sensibilizzazione è stato scelto perché rappresenta l’innocenza e la purezza, ma anche perché i bambini sono i primi a subire le conseguenze negative dell’inquinamento ambientale.
L’installazione delle sagome è solo uno dei tanti passi che il comune di Brenta (Comune “riciclone“) sta facendo per migliorare la qualità dell’ambiente e la vivibilità delle strade.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.