Apre il punto prelievi al municipio di Cavaria con Premezzo
Frutto di un lungo lavoro preparatorio, il servizio nell'ambulatorio comunale partirà il 15 febbraio
Apre a Cavaria con Premezzo il punto prelievi presso l’ambulatorio del Municipio di Cavaria con Premezzo, in piazza S. Pertini 75, con accesso da via Matteotti).
È un progetto a cui l’amministrazione lavorava da tempo: a gestire il servizio saranno MeD House e Nuova Risana. «Ho voluto fortemente questo servizio» dice il sindaco Franco Zeni.
Durante il periodo pandemico e post-pandemico il servizio prelievi è stato utilizzato da tantissimi utenti, sia di Cavaria con Premezzo che dei paesi limitrofi. Comprendendone l’importanza, le esigenze della cittadinanza e raccogliendo tutte le richieste di ripartenza del servizio che abbiamo avuto in questi mesi di interruzione dello stesso, questo ci ha ulteriormente spinto ad adeguarci alle nuove regole in vigore dalla fine della pandemia affinchè il servizio potesse tornare attivo.”
Dopo un iter burocratico dovuto, l’ambulatorio ha finalmente ottenuto l’idoneità dei locali e l’Amministrazione di Cavaria con Premezzo non ha perso tempo per offrire nuovamente alla comunità questo prezioso servizio.
L’inaugurazione dei nuovi spazi si è tenuta nella mattina di venerdì 10 febbraio, alla presenza del vicepresidente del Consiglio Francesca Brianza e del presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti (nonché di molti sindaci, amministratori di enti locali e medici).
«L’approdo a Cavaria con Premezzo è figlio di una scelta tattica-logistica» dice Laura Floridi, presidente di MeD House. «Questo territorio è centrale rispetto ad un’area vasta e facile da gestire. Ovviamente il primo aspetto era legato all’idoneità dei locali, visto che dopo la pandemia ci sono regolamenti ferrei da rispettare. Sarà un piacere proporre un servizio complementare da sempre gradito alle comunità».
Il servizio partirà mercoledì 15 febbraio.
Le prestazioni sono eseguite anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e non è necessaria la prenotazione: è possibile accedere direttamente al servizio.
Orari prelievi: mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 9.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.