Fiamme in una discarica al Piano della Stampa a Lugano

Sul posto sono intervenute le squadre del corpo Civici pompieri di Lugano oltre ai soccorsi e agli agenti della polizia cantonale

Pompieri Lugano

(Foto di repertorio) Incendio nel primo pomeriggio di sabato al Piano della Stampa, nella zona di Davesco-Soragno a Lugano. L’allarme è scattato poco dopo le 13. Stando alle prime informazioni raccolte dai media locali, le fiamme avrebbero interessato una discarica e sarebbero divampate all’interno di un capannone dove erano stipati materiali diversi. Si tratta, spiegano le forze dell’ordine, di un centro specializzato nella raccolta e nel trattamento di materiali ingombranti. In breve tempo, favorito anche dalla presenza di materiali infiammabili e dal forte vento, il fuoco ha quindi interessato buona parte della struttura.

Sul posto sono subito intervenute le squadre del corpo Civici pompieri di Lugano oltre ai soccorsi della Croce Verde e agli agenti della Polizia cantonale, della polizia di Lugano e Ceresio Nord. I pompieri dopo aver provveduto a mettere in sicurezza l’area hanno cominciato a domare l’incendio.

La polizia ha isolato l’area mentre una persona, un 52enne residente nel Luganese, è stata portata in ospedale per un principio di intossicazione.

La vasta colonna di fumo sprigionata dal rogo è visibile a distanza. Ingenti i danni materiali. Per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse le porte e le finestre, evitando di avvicinarsi all’area dell’incendio. Per consentire le operazioni di spegnimento – tutt’ora in corso e che richiederanno alcune ore – la Strada della Stampa è stata chiusa dall’imbocco di Ponte di Valle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.