Gallarate è pronta per il grande Carnevale e aspetta il nuovo Re Risotto

Giovedì si parte con la consegna delle chiavi e sarà ufficializzato il nuovo "interprete" della maschera di carnevale

re risotto gallarate

Dopo alcuni anni di edizioni limitate a causa del covid, da giovedì ritorna alla grande il carnevale a Gallarate organizzato dalla Pro loco: primo appuntamento il 23 febbraio con la cerimonia di consegna delle chiavi da parte del sindaco a Re Risotto, all’asilo di via Poma.

A un anno e mezzo dalla scomparsa di Pietro Tenconi, la Pro loco ha deciso di mantenere grande segreto sul nome di chi sostituirà – quest’anno – Tenconi come maschera carnevalesca della città. “Lo troverete giovedì mattina“ assicura Vittorio Pizzolato, presidente della Pro loco.

Dopo la cerimonia di consegna delle chiavi, la grande festa sarà invece sabato 25 a partire dalle 14.30 in piazza Libertà con animazione e spettacolo di burattini e dalle 15 la sfilata di carnevale per le vie del centro e la festa conclusiva in piazza.

È morto Pietro Tenconi, in arte Re risotto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.