Giacomo Cosentino: “Risultato importante, grazie al lavoro di 5 anni sul territorio”

La lista civica guidata da Cosentino ha raggiunto il 6,16% con ben 177387 voti, che valgono 5 consiglieri alla lista. A Varese Lombardia Ideale ha raggiunto il 9,43% con 23097 voti e Cosentino ha toccato quota 1304 preferenze

lombardia ideale attilio fontana presidente giacomo cosentino

È un Giacomo Cosentino raggiante quello che commenta il risultato della lista Lombardia Ideale – Fontana Presidente, sia da coordinatore regionale sia da consigliere regionale rieletto.

La lista civica guidata da Cosentino ha raggiunto infatti il 6,16% con ben 177387 voti, che valgono 5 consiglieri alla lista. A Varese Lombardia Ideale ha raggiunto il 9,43% con 23097 voti e Cosentino ha toccato quota 1304 preferenze ed è uno dei sette consiglieri regionali eletti nel Varesotto.

«Numeri che fanno girare la testa – commenta Cosentino -. Siamo stata la lista civica del presidente più votata in questa tornata elettorale, più di quelle di Roma, più di quelle di Majorino e della Moratti. Un risultato frutto del lavoro sul territorio fatto in 5 anni, grazie a tutti i coordinatori provinciali, ai candidati che si sono spesi in queste settimane e grazie ovviamente al presidente Fontana che ci ha dato carta bianca e grande fiducia. In tanti ci davano sotto il 5%, addirittura sotto il 3%, invece grazie alla spinta di oltre 300 amministratori locali abbiamo dato una dimostrazione di forza importante dando al centrodestra un contributo fondamentale. Come ho festeggiato? Con i miei collaboratori, la mia famiglia e con il presidente, il primo che ho sentito stamattina alle 5».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.