Da oggi aumenta il prezzo delle sigarette, più 20 centesimi a pacchetto

L'intervento non riguarda solo le sigarette ma anche i sigari, il tabacco da fiuto, da mastico, da pipa e da inalazione

Fumatore

Siete fumatori? Ecco una brutta notizia per voi: da oggi, mercoledì 15 febbraio, un pacchetto di sigarette di 500 marche costerà venti centesimi in più.

Il contesto normativo di riferimento è la manovra, entrata in vigore a gennaio. Per ora, il rialzo riguarderà solo alcune marche: tra le altre Chesterfield, Philip Morris, Winston, Camel e Marlboro (ma non tutte). L’aumento riguarda anche sigari, il tabacco da fiuto, da mastico, da pipa e da inalazione.

Il listino con le nuove tariffe è pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.