Porte aperte del liceo Crespi di Busto agli studenti delle medie in occasione del Dantedì
Il 24 marzo gli studenti liceali a ideare e condurre le lezioni, i laboratori e i giochi pensati per i propri coetanei, ma anche per i compagni più piccoli
Il prossimo 24 marzo ricorre il Dantedì. Come ogni anno, il Liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio celebrerà il sommo poeta.
Ci sarà una novità: per l’occasione le porte del Liceo si apriranno anche ai giovani studenti delle scuole medie del territorio, che verranno accompagnati attraverso giochi e laboratori alla conoscenza di Dante e delle sue opere.
Sarà un momento di festa, di scambio e di incontro. Saranno infatti gli stessi studenti del Liceo a ideare e condurre le lezioni, i laboratori e i giochi pensati per i propri coetanei, ma anche per i compagni più piccoli. Se dunque per gli alunni e le alunne del Crespi sarà un modo per conoscere qualche aspetto poco noto del poeta, per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie sarà un’interessante occasione per incontrare il grande autore, ma anche per fare un primo passo nella scuola superiore.
Collegandosi al sito della scuola (e a questo link ) sarà possibile fare un tuffo nel passato nei Dantedì degli scorsi anni: si avrà l’opportunità di scoprire riletture, approfondimenti, sceneggiature e rivisitazioni in chiave moderna delle opere del nostro autore… e scoprire così che Dante è davvero di tutti e che sa ancora parlare a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.