Soccorso in montagna per una caduta sopra i monti di Maccagno

A lanciare l'allarme un escursionista per una caduta. Interviene l'elisoccorso assieme a Soccorso alpino e vigili del fuoco

Soccorso Alpino: l\'aggiornamento per la ricerca dispersi

Allarme domenica nel primo pomeriggio per una persona caduta sul monti di Maccagno, in Veddasca, zona Garabiolo: dalle prime informazioni si tratterebbe di una persona scivolata e che ha riportato un trauma alla gamba.

Sul posto stanno operando alcune squadre del Cnsas, il Soccorso alpino, oltre ai vigili del fuoco di Varese ai carabinieri della Compagnia di Luino che sono stati allertati.

Il 118, a seguito dell’attivazione della chiamata di soccorso, ha inviato sul posto un elicottero sanitario proveniente da Como; nel frattempo le squadre di terra stanno raggiungendo il punto da dove è partito l’Sos.

Nel pomeriggio il recupero del ferito con l’elisoccorso: l’uomo, 72 anni, si è fratturato una gamba: una volta a bordo del velivolo è stato valutato e portato in ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.