Nuovo regolamento per il traffico in centro
L’amministrazione ha suddiviso l’area in tre zone e imposto il divieto di parcheggio per i dipendenti dei negozianti, oltre a un tariffario per chi non ha il posto auto
Approvato in consiglio comunale il nuovo piano per il regolamento della Zona a traffico limitato. Molte le novità illustrate nella presentazione dell’assessore all’urbanistica Giuseppe Campilongo. Come il centro che viene diviso in tre zone, oppure il divieto di posteggiare per i dipendenti delle attività commerciali.
Così la suddivisione in aree illustrata da Campilongo. Una zona che compresa tra piazza Libertà e e via Roma; un’altra da corso Italia fino agli ingressi di via Genova e di via Garibaldi; l’ultima da piazza De Gasperi fino a via Tommaseo e via Cavour. Il tutto deciso dopo la sperimentazione della scorsa estate, quando l’area venne divisa in cinque zone, oggi ridotte a tre.
«Questa soluzione concilia le di conservare la pavimentazione e ridurre il traffico interno con quelle dei residenti» ha spiegato Campilongo.
Un altro tema importante è per i residenti che non hanno posto auto. Per loro sarà istituito un piano tariffario annuale: «Per il primo anno saranno mantenute le tariffe in vigore: 60 euro per la prima auto e 90 la seconda – ha illustrato l’assessore -. In seguito sarà la giunta a decidere il canone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.