L’ex rimessa dei tram torna alla “belle époque”
Serata da tutto esaurito all'ex rimessa dei tram di lavena Ponte Tresa
Una serata veramente da Belle Epoque, quella di sabatto scorso alla ex rimessa dei tram a Ponte Tresa, un cast d’eccezione ha regalato grandi emozioni al numeroso pubblico presente, già un’ora prima dello spettacolo numerose persone chidevano di entrare…
Tutti erano in trepidante attesa…si sono spente le luci ed è stato proiettato dal Paolo Ricciardi del sito Valganna.info un video di 5 minuti di quando negli anni ’30 il tram passava nelle nostre valli, accompagnamento sonoro a cura di Chiara Nicora al pianoforte.
Subito dopo entra in scena Silvia Sartorio raccontando con grande verve quando nelle nostre zone sin dalla fine dell’800 si andava in gita prima con il battello e poi con il caro e amato tram…
Tutto questo alternato da Elena D’angelo e Mirko Provini che hanno ipnotizzato la platea cantando in maniera meravigliosa…
Paolo Sartorio assessore della Comunità Montana ha preso la parola per spiegare perchè è stato importante il recupero di questo spazio, la Presidente della Comunità Montana Maria Sole de Medio ha proseguito il discorso spiegando che era molto forte il desiderio di completare il restauro di quest’opera che per varie sfortune non dipendenti dalla loro volontà è arrivata alla fine con alcuni mesi di ritardo, gli ha fatto eco il Sindaco di Ponte Tresa Pietro Roncoroni che ha fatto capire quali grandi sforzi ha dovuto sostenere l’amministrazione comunale per raggiungere l’obbiettivo prefissato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.