Ims, la protesta continua. Sperando in Vasco Rossi
Castagnata nel piazzale della fabbrica per i lavoratori: molte le persone che hanno manifestato solidarietà. Intanto hanno inviato una nuova lettera a Vasco e aspettano notizie sul futuro dell'azienda
Castagne e musica al presidio dei lavoratori della Ims di Caronno Pertusella. Non si è fermata nemmeno oggi, martedì 1 novembre, giorno di Ognissanti, la protesta dei dipendenti della fabbrica che ha stampato buona parte dei cd degli artisti più famosi del mondo. Alla tenda allestita nel piazzale della ditta sono passati tanti a manifestare la solidarietà per una situazione che va avanti da settimane: anche il sindaco della cittadina vicina a Saronno, Loris Bonfanti, è tornato dagli operai e dalle loro famiglie per ribadire la vicinanza dell’amministrazione comunale. Vicinanza e solidarietà che manifestano ogni giorno i caronnesi, chi passando semplicemente al tendone, chi portando viveri e bevande.
«Non molliamo, vogliamo dimostrare che i lavoratori decisi a non pagare di tasca propria scelte sbagliate che non hanno preso loro – spiega Ferrari -. Abbiamo chiesto incontri ai grossi committenti della Ims (Universal, Mondo e Universal), abbiamo scritto a tanti artisti italiani, Rosi Bindi ci ha promesso nel corso della trasmissione di Gad Lerner “L’Infedele” che passerà di qui nei prossimi giorni e con Vasco qualcosa riusciremo a fare. Questa fabbrica non deve disperdere posti di lavoro: aspettiamo notizie sulle trattative di vendita che la proprietà ha detto essere in corso». Nei prossimi giorni gli appuntamenti non mancheranno: mercoledì 2 novembre alle 17.30 ci sarà un’assemblea con i lavoratori per decidere nuove iniziative di protesta, venerdì 4 novembre è in calendario un incontro con l’azienda e martedì 8 novembre dovrebbero essere pagate le mensilità di ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.