Il Don Bosco riconquista la Seconda Categoria
Dopo la sconfitta nella finale dei playoff, la squadra di Bodio si guadagna l'ammissione alla categoria superiore. Il presidente Marcassa: "La nostra forza è il settore giovanile"
La promozione, questa volta, è arrivata a tavolino: la stagione del Don Bosco Bodio si era chiusa con il finale più amaro, uno zero a zero nella finale dei playoff con il Sant’Ambrogio che non era bastato a centrare il passaggio in Seconda Categoria. Ma al momento della composizione dei gironi è arrivata la sorpresa, peraltro già nell’aria: anche la squadra di Bodio è stata ripescata nella categoria superiore, giusto premio per un campionato giocato sempre ai vertici. Si chiude così in bellezza una stagione che ha visto la società varesina impegnata su più fronti: nella pallavolo femminile le cose sono andate meno bene, ma malgrado la retrocessione la squadra ha onorato al meglio il suo primo campionato nazionale di B2, facendo vedere ottime cose soprattutto nella seconda parte dell’anno.
"Per noi è una nuova soddisfazione – commenta Gianni Marcassa, presidente della polisportiva – vogliamo far sapere che ci siamo, in particolare con il settore giovanile ben diretto da Bruno Palmieri: abbiamo Esordienti, Pulcini 2002 e un notevole numero di bambini nella scuola calcio che riprenderà ai primi di settembre. Ci teniamo a precisare che i nostri mini atleti non sono destinati a squadre di serie A, ma a un sano divertimento, alla partecipazione e a una scuola di vita sul campo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.