Ozono e Pm10, torna l’inquinamento record a Saronno
Il caldo di questi giorni ha fatto tornare elevati i dati: la città degli amaretti l’unica in provincia ad aver superato le soglie di allarme per Pm10 e Ozono
A Saronno torna il problema inquinamento dopo pochi giorni di torrido caldo. Sia per la presenza del particolato (Pm10) sia per l’Ozono, con i dati più alti di tutta la provincia, rilevati dall’Arpa nella giornata di martedì 28 giugno.
Il Pm10 nella città degli amaretti ha superato di poco la soglia di allarme, con 55 µg/m3 (soglia a 50), mentre l’Ozono ha raggiunto i 246 µg/m3 (soglia a 240). Nelle altre città come Varese, Busto e Gallarate, il Pm10 è sotto la soglia, mentre l’ozono ha superato la soglia di attenzione fissata a 180 µg/m3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.